Alcuni bouquet sembrano una passeggiata in giardino. Come passare dall'Helianthus all'Eryngium in pochi passi. È questa la sensazione evocata dal bouquet che Céline compone nel suo negozio di fiori rustici.
Céline è specializzata in bouquet rustici. Niente forme rigide o simmetrie preconcette, ma composizioni che sembrano emergere durante la composizione. Le piace lavorare con fiori di stagione e cultivar speciali.
Questo bouquet è ideale per chi si sente a casa nella natura o semplicemente desidera la semplicità. I fiori non sono disposti in modo rigido, ma piuttosto naturale.
L'Helianthus cattura immediatamente l'attenzione e porta la sensazione di una calda giornata estiva. Il Delphinium e la Rosa (rosa canina) apportano altezza e romanticismo, mentre la Solidago fornisce un riempimento arioso che dà respiro. Jatropha ed Eryngium danno un tocco deciso e aggiungono consistenza.
Céline sceglie i suoi fiori non solo in base al colore, ma anche all'aspetto. Cerca il contrasto e i fiori che si abbinano:
Helianthus: ha una presenza solida. Un fiore che segnala immediatamente la stagione e apre il bouquet con calore.
Allium: apporta struttura ed è un fiore che si fa notare.
Delphinium: apporta altezza e il blu brillante contrasta bene con le tonalità calde.
Rosa (rosa canina): riempie sottilmente i vuoti del bouquet, con le bacche che apportano struttura senza appesantirlo.
Solidago: funge da riempitivo giallo tra le righe. Perfetto per un'aggiunta ariosa che non appesantisce il bouquet.
Jatropha: è un po' insolita e giocosa, e si inserisce in modo inaspettato nel bouquet.
Eryngium: un fiore spigoloso di colore blu-argento che spesso sorprende i clienti, soprattutto se abbinato agli altri fiori.
Astrantia: un fiore sofisticato che ammorbidisce l'aspetto generale. Unisce i fiori più appariscenti in un insieme coeso.
Il bouquet dimostra che le composizioni floreali casuali sono tutt'altro che casuali. Prendiamo Allium 'Nighthawk': questa cultivar non è ancora molto conosciuta, ma proprio per questo è un potente elemento di stile. Il bocciolo attira lo sguardo verso l'alto ed è un'aggiunta straordinaria. Un fiore che si sposa perfettamente con il giallo di Solidago e Helianthus.
Scegliendo consapevolmente cultivar specifiche come questa, si conferisce al bouquet uno stile proprio. A365daysflowers.it troverete altre cultivar, con informazioni sulla disponibilità, ispirazioni e altre informazioni sul fiore.
I fioristi che vogliono andare oltre i fiori standard possono sviluppare il proprio stile proprio con combinazioni come queste. Utilizzate le cultivar non solo come decorazione, ma come portatrici di atmosfera e storia. I bouquet country di Céline ispirano a scegliere fiori che aggiungono qualcosa.
Composizioni floreali come questa invitano ad alternare le cultivar e ad offrire ad ogni fiore il proprio ruolo. Un bouquet country offre spazio alla creatività. I bouquet di campagna sono la specialità di Céline. "Siamo ragazze di campagna e questo si vede nel negozio. Mi piace un'atmosfera intima e morbida, che mi avvolga" Céline mostra come utilizzare il sentimento stagionale e uno spiccato occhio per i materiali per creare un bouquet che rimarrà impresso nella memoria del cliente.
Effettuate il login o iscrivetevi gratuitamente per avere maggiori ispirazioni
La campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.
Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .