Eryngium

(Cardo crociato)
G
F
M
A
M
G
L
A
S
O
N
D

Filtrare per colore


Cultivar in evidenza

Non siamo in grado di conoscere la disponibilità delle cultivar. Verificate sempre con il vostro fornitore.

Quello che dovete sapere come fioristi riguardo alla Eryngium

  • Splendore colorato

    L'eringio è disponibile in diversi colori, come blu, argento, verde e viola.

  • Applicazioni eleganti

    L'Eryngium si distingue sempre per i suoi capolini appuntiti e a forma di cono e per le sue sorprendenti sfumature blu o argentate. Ciò rende questo fiore un vero e proprio richiamo visivo in un bouquet!

  • Significato simbolico

    L'Eryngium simboleggia la forza. È quindi il fiore perfetto per celebrare i traguardi raggiunti!

Tutto sul Eryngium

L'Eryngium, noto anche come cardo crociato, è un vero e proprio richiamo metallico. Questo fiore è disponibile in molte forme, dimensioni e colori: dal verde argento a molte sfumature di blu e viola. La lucentezza, spesso metallica, è sorprendente. L'eringio è noto per le sue foglie spinose e argentate e per l'intrigante infiorescenza a forma di cono, che può avere una tonalità blu o viola intenso.

L'eringio sembra una stella su un bastone. Questo fiore primordiale aggiunge struttura a un bouquet. I tipi più noti sono l'Eryngium alpinum (grandi fiori blu) e l'Eryngium planum (steli ramificati con molti piccoli fiori). Oltre a questi tipi europei, esistono anche cardi con radici sudamericane, come l'Eryngium pandanifolium. Gli steli appena tagliati dell'Eryngium emanano un profumo speziato con una nota di dolcezza. L'eringio è imparentato con la carota, il sedano e molte altre verdure ed erbe. Appartengono tutti alla famiglia delle ombrellifere (Apiaceae).

Ispirazione di vendita per il fiorista

L'Eryngium è un bellissimo fiore spesso utilizzato in bouquet minimalisti e bouquet secchi. Potete trovare altre ispirazioni qui.

Consigli di vendita per il fiorista

Consigli di vendita in negozio per Eryngium

Ci sono diverse tecniche che si possono applicare al Eryngium. Pensate di realizzare composizioni, un bouquet, un mono-bouquet o l'essiccazione.

Presentazione

L'eringio, noto anche come cardo casto, è un fiore che colpisce per l'aspetto pungente e il colore blu-verde. Ogni capolino è circondato da un collare di foglie appuntite. Questo fiore fa risaltare qualsiasi bouquet!

Sostenibilità

In termini di durata, l'Eryngium è un fiore molto forte e resistente. Inoltre, l'Eryngium può essere utilizzato come fiore secco!

Versatilità

L'Eryngium è super versatile! Sono bellissimi da soli per una composizione moderna e minimalista, ma possono anche essere combinati con altri fiori per un bouquet più tradizionale.

Significato

Quando si sceglie il bouquet giusto, è importante considerare il significato del fiore Eryngium. Ideale per le occasioni speciali. Leggete il significato del fiore alla voce 'Informazioni sul prodotto'.

Dare consigli per la cura

Dare consigli sulla cura dei fiori Eryngium, in modo che il cliente sappia come mantenerli freschi il più a lungo possibile. Leggete i suggerimenti per la cura dei fiori alla voce 'Cura' per avere i migliori consigli.

Storie ispirate di coltivatori, fioristi ed esperti

La campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.

Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .

Disclaimer e condizioni di utilizzo
Abbonatevi alla campagna 365 giorni di fiori e riceverete gratuitamente la nostra rivista.
Abbonarsi