Strelitzia

(Fiore dell'uccello del paradiso)
G
F
M
A
M
G
L
A
S
O
N
D

Filtrare per colore


Cultivar in evidenza

Non siamo in grado di conoscere la disponibilità delle cultivar. Verificate sempre con il vostro fornitore.

Quello che dovete sapere come fioristi riguardo alla Strelitzia

  • Splendore colorato

    La Strelitzia ha brattee di colore arancione brillante con due o tre foglie di colore blu.

  • Applicazioni eleganti

    Dall'aspetto suggestivo ed esotico, la strelitzia è nota anche come "fiore dell'uccello del paradiso". La strelitzia assomiglia a un uccello del paradiso, da cui il nome. Il semplice stelo sormontato da un pettine composto da graziose brattee aperte di colore arancione con due o tre foglie di colore blu assicura che non si possa facilmente trascurare questo fiore sorprendente

  • Significato simbolico

    La Strelitzia simboleggia la libertà e l'immortalità.

Tutto sul Strelitzia

Avete già conosciuto la bellissima Strelitzia? Questo fiore esotico, noto anche come fiore dell'uccello del paradiso o uccello del paradiso, è un vero e proprio richiamo per il vostro bouquet. La Strelitzia è originaria del Sudafrica e prende il nome dall'ex regina Charlotte di Mecklenburg-Strelitz.

Il fiore ha un aspetto unico con i suoi colori arancione e blu brillante e la sua forma insolita, che ricorda un uccello del paradiso. La Strelitzia è anche un fiore forte e resistente che rimane bello a lungo. Il suo aspetto esotico lo rende ideale per creare un'atmosfera tropicale in bouquet e composizioni.

Volete un fiore nel vostro assortimento che dia sfogo alla vostra creatività? Allora la Strelitzia è altamente raccomandata. Questo esotico darà un tocco unico ai vostri bouquet.

Ispirazione di vendita per il fiorista

La Strelitzia è un bellissimo fiore spesso utilizzato come richiamo visivo nei bouquet compositi. Potete trovare altre ispirazioni qui.

Consigli di vendita per il fiorista

Consigli di vendita in negozio per Strelitzia

Ci sono diverse tecniche che si possono applicare al Strelitzia. Pensate di realizzare composizioni, un bouquet, un mono-bouquet o l'essiccazione.

Presentazione

Attirate l'attenzione dei vostri clienti con l'imponente ed esotica Strelitzia. Con i suoi fiori colorati e appariscenti, la Strelitzia è un vero e proprio richiamo visivo.

Sostenibilità

La Strelitzia si conserva bene, da una settimana a due settimane circa. Le foglie che appassiscono possono essere estratte dal pettine. Il pettine di solito nasconde ancora una brattea arancione che si può estrarre con attenzione. In questo modo si lasciano i fiori freschi e i clienti possono facilmente godere del fiore dell'uccello del paradiso per una quindicina di giorni. Inoltre, la Strelitzia può essere utilizzata anche come fiore secco.

Versatilità

La Strelitzia è un fiore estremamente versatile che si presta bene a diversi stili e composizioni.

Significato

Quando si sceglie il bouquet giusto, è importante considerare il significato del fiore Strelitzia. Ideale per le occasioni speciali. Leggete il significato del fiore alla voce 'Informazioni sul prodotto'.

Dare consigli per la cura

Dare consigli sulla cura dei fiori Strelitzia, in modo che il cliente sappia come mantenerli freschi il più a lungo possibile. Leggete i suggerimenti per la cura dei fiori alla voce 'Cura' per avere i migliori consigli.

Storie ispirate di coltivatori, fioristi ed esperti

La campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.

Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .

Disclaimer e condizioni di utilizzo
Abbonatevi alla campagna 365 giorni di fiori e riceverete gratuitamente la nostra rivista.
Abbonarsi