Tanacetum

(Motherwort)
G
F
M
A
M
G
L
A
S
O
N
D

Filtrare per colore


Cultivar in evidenza

Non siamo in grado di conoscere la disponibilità delle cultivar. Verificate sempre con il vostro fornitore.

Quello che dovete sapere come fioristi riguardo alla Tanacetum

  • Splendore colorato

    Il Tanacetum parthenium, con fiori dal cuore giallo circondato da petali bianchi, è chiamato Motherwort nei Paesi Bassi. Il Tanacetum parthenium ha diverse cultivar in varie tonalità di giallo.

  • Applicazioni eleganti

    Il tanacetum ha un fusto robusto con rami alle cui estremità crescono piccoli fiori gialli e bianchi in fitti grappoli.

  • Significato simbolico

    Il Tanacetum simboleggia il coraggio e la determinazione. Rappresenta il superamento degli ostacoli e la perseveranza nei momenti difficili.

Tutto sul Tanacetum

Vi presentiamo il Tanacetum, un bel fiore allegro che cattura immediatamente l'attenzione.

Il Partenio o Tanacetum parthenium ha teste piuttosto piccole, larghe da 2 a 3 centimetri, con fiori tubolari gialli e fiori bianchi a raggi. Fiore estivo medio-alto, presenta uno stelo eretto che ramifica fortemente nella parte superiore dell'infiorescenza. Le foglie sono sparse sul fusto; sono da singoli a multiparzialmente incisi. La circonferenza delle foglie è piuttosto ampia e presentano foglioline piatte, larghe seghettate o lineari solo alla base. Se si strofinano finemente le foglie si ottiene un forte profumo di camomilla, che tende anche ad essere un po' aspro.

Tanacetum Rio è un Tanacetum bianco radioso, con fiori semicircolari ben pieni. Il Tanacetum Rio ha steli relativamente lunghi e può essere coltivato in serra tutto l'anno. Questo riempitivo per bouquet alla moda dona volume grazie alla buona ramificazione e alla ricca fioritura.

Il Tanacetum Amazone è un Tanacetum di colore giallo brillante, con fiori semicircolari ben pieni. Il Tanacetum Amazone può essere coltivato in serra tutto l'anno. Grazie alla sua buona ramificazione e alla ricca fioritura, Amazone è un riempitivo ideale per bouquet.

Ispirazione di vendita per il fiorista

Il tanacetum è un bellissimo fiore spesso utilizzato in bouquet allegri. Il tanacetum ha un profumo piuttosto forte. Potete trovare altre ispirazioni qui.

Consigli di vendita per il fiorista

Consigli di vendita in negozio per Tanacetum

Ci sono diverse tecniche che si possono applicare al Tanacetum. Pensate di realizzare composizioni, un bouquet, un mono-bouquet o l'essiccazione.

Presentazione

Il tanacetum ha una presentazione suggestiva, con capolini piccoli e rotondi composti da tanti piccoli fiori. I fiori sono bianchi o gialli e di tutte le tonalità di giallo intermedie. La motherwort ha un cuore giallo circondato da una corona di petali bianchi.

Sostenibilità

Il tanaceto ha una lunga durata di conservazione.

Versatilità

Il Tanacetum è un fiore che si aggiunge in modo delizioso a un bouquet misto, ma si presta bene anche come bouquet singolo.

Significato

Quando si sceglie il bouquet giusto, è importante considerare il significato del fiore Tanacetum. Ideale per le occasioni speciali. Leggete il significato del fiore alla voce 'Informazioni sul prodotto'.

Dare consigli per la cura

Dare consigli sulla cura dei fiori Tanacetum, in modo che il cliente sappia come mantenerli freschi il più a lungo possibile. Leggete i suggerimenti per la cura dei fiori alla voce 'Cura' per avere i migliori consigli.

Storie ispirate di coltivatori, fioristi ed esperti

La campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.

Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .

Disclaimer e condizioni di utilizzo
Abbonatevi alla campagna 365 giorni di fiori e riceverete gratuitamente la nostra rivista.
Abbonarsi