Chamelaucium

(Fiore di cera)
G
F
M
A
M
G
L
A
S
O
N
D

Filtrare per colore


Cultivar in evidenza

Non siamo in grado di conoscere la disponibilità delle cultivar. Verificate sempre con il vostro fornitore.

Quello che dovete sapere come fioristi riguardo alla Chamelaucium

  • Splendore colorato

    Il Chamelaucium è disponibile in diversi colori, come il bianco, il rosa, il viola e il rosso.

  • Applicazioni eleganti

    Il Chamelaucium, noto anche come "fiore di cera", è un bellissimo fiore spesso utilizzato nei bouquet e nelle composizioni floreali per l'elemento giocoso che conferisce!

  • Significato simbolico

    Il Chamelaucium simboleggia la gioia, l'allegria e la bellezza, ed è quindi un fiore ideale quando c'è qualcosa da festeggiare!

Tutto sul Chamelaucium

Il Chamelaucium, noto anche come Waxflower, è originario dell'Australia. Qui gli arbusti crescono spontaneamente. Il fiore deve il suo nome al rivestimento ceroso delle foglie e dei fiori. Se le foglie vengono ammaccate, sprigionano una piacevole fragranza. Le foglie hanno anche un aspetto simile agli aghi di pino. Questo le rende molto belle nei bouquet invernali, per un tocco invernale. Il fiore di cera si raccoglie anche in boccioli. I boccioli assomigliano a piccole bacche. Il fiore di cera in boccio ha un aspetto completamente diverso dalla versione in fiore.

Non molto tempo fa, la gamma è stata ampliata per includere la "cera fogliame": i boccioli di questi fiori di cera (in realtà principalmente foglie) hanno un bagliore giallo, arancione, rosso o viola. Ancora qualcosa di completamente diverso! Utilizzate la "cera fogliare" nei bouquet invernali, ad esempio, per un look sorprendente e giocoso.

Ispirazione di vendita per il fiorista

Il Chamelaucium è un bellissimo fiore spesso utilizzato nei bouquet invernali. Potete trovare altre ispirazioni qui.

Consigli di vendita per il fiorista

Consigli di vendita in negozio per Chamelaucium

Ci sono diverse tecniche che si possono applicare al Chamelaucium. Pensate di realizzare composizioni, un bouquet, un mono-bouquet o l'essiccazione.

Presentazione

Il Chamelaucium può essere presentato in diversi modi. Ad esempio, si può utilizzare come fiore singolo per un effetto minimalista. Tuttavia, il fiore può funzionare bene anche in un bouquet come riempitivo.

Sostenibilità

Questi fiori non solo sono resistenti alla siccità e al calore, ma rimangono anche belli in vaso fino a tre settimane. Perfetti se i vostri clienti sono alla ricerca di un fiore di lunga durata!

Versatilità

In termini di versatilità, il Chamelaucium è difficile da battere. La sua struttura fine e ramificata e i suoi fiori piccoli e stellati ne fanno la scelta preferita per bouquet invernali, corsage e composizioni da tavola. Inoltre, il fiore è adatto anche all'essiccazione.

Significato

Quando si sceglie il bouquet giusto, è importante considerare il significato del fiore Chamelaucium. Ideale per le occasioni speciali. Leggete il significato del fiore alla voce 'Informazioni sul prodotto'.

Dare consigli per la cura

Dare consigli sulla cura dei fiori Chamelaucium, in modo che il cliente sappia come mantenerli freschi il più a lungo possibile. Leggete i suggerimenti per la cura dei fiori alla voce 'Cura' per avere i migliori consigli.

Visualizza altre varietà

Storie ispirate di coltivatori, fioristi ed esperti

La campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.

Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .

Disclaimer e condizioni di utilizzo
Abbonatevi alla campagna 365 giorni di fiori e riceverete gratuitamente la nostra rivista.
Abbonarsi