Terug naar overzicht

“Diventare fiorista era il mio sogno da bambina”

Madre di tre figli, Marine Duthoit ha deciso di lasciare il suo vecchio lavoro per realizzare il sogno della sua infanzia: diventare fiorista.

“Sono diventata fiorista dopo un cambio di carriera. Ho lavorato come postina per 12 anni, poi un giorno ho deciso di smettere. Diventare fiorista era il sogno della mia infanzia. È stata una grande decisione, anche perché ho tre figli, di cui una con disabilità. Ma non mi sono mai pentita. Dopo un anno di formazione, ho capito che quella era la mia strada – e ancora oggi ne sono felice.

Un ricordo speciale è quello di una signora che è venuta a cercare un bouquet per la sua chiesa il giorno prima di Natale. Di solito andava dal fiorista di fronte alla chiesa, ma quella volta voleva qualcosa di diverso. Era molto esigente. Ero nel mestiere solo da pochi mesi e sentivo la pressione. Così ho preparato un bouquet con molti gigli e gerbere. Le è piaciuto moltissimo! Da allora viene spesso da me a prendere due grandi composizioni da 150 a 180 euro – anche se proprio di fronte alla sua chiesa c’è ancora un fiorista.”

Abbonarsi alla rivista

Volete essere informati sulle ultime novità, sugli eventi e sugli aggiornamenti più interessanti?

Abbonarsi

La campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.

Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .

Disclaimer e condizioni di utilizzo

Abbonatevi alla campagna 365 giorni di fiori e riceverete gratuitamente la nostra rivista.
Abbonarsi