Terug naar overzicht

“La floricoltura è sempre un’emozione che nasce da dentro.”

Friederike Rahlfes (46 anni) è architetta d’interni e fiorista diplomata. Ha fondato Milles Fleurs ad Hannover nel 2002.

Friederike, come resti aggiornata?

“Quando avevo sedici anni, mia madre mi disse: devi imparare a rubare con gli occhi. È quello che faccio. Nel mondo digitale di oggi abbiamo tantissime possibilità. Guardo molti video su Instagram – non tanto le tecniche, quanto le creazioni floreali particolari. Scambio idee con altri fioristi, online e dal vivo. Leggo anche riviste di floricoltura. Sfoglio, e se qualcosa mi colpisce, leggo l’articolo. E in tutti questi anni ho conosciuto una cliente che per me è come una musa. Quando ha un’idea, penso: sì, bellissimo!”

Abbonarsi alla rivista

Volete essere informati sulle ultime novità, sugli eventi e sugli aggiornamenti più interessanti?

Abbonarsi

La campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.

Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .

Disclaimer e condizioni di utilizzo

Abbonatevi alla campagna 365 giorni di fiori e riceverete gratuitamente la nostra rivista.
Abbonarsi