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Consigli del fiorista Eline sulla fidelizzazione dei clienti

La fiorista Eline van Bloemendaal ha avviato il suo negozio di fiori a Zwartebroek all'età di 19 anni. Ci dà alcuni consigli su come fidelizzare i clienti.

"È una sfida raggiungere le persone più giovani, che potrebbero non essere abituate a spendere regolarmente per i fiori. Quando è stato aperto un nuovo quartiere qui, abbiamo messo grandi ortensie sulla soglia di tutte le case di nuova costruzione, con un biglietto del nostro negozio. Un regalo di benvenuto che ha avuto un buon riscontro e ci ha messo subito in contatto con un nuovo gruppo target"

"Bisogna guardare con attenzione e ascoltare i desideri dei clienti. Per questo di recente abbiamo iniziato a offrire fiori in abbonamento, che veniamo a consegnare personalmente. I fiori sono già disposti in un vaso e ogni quindici giorni veniamo a cambiare il vaso con uno nuovo con un bouquet fresco. Perfetto per le persone impegnate, e anche bello da regalare a qualcuno"


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La campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.

Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .

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