Terug naar overzicht

Creatività o tecnica

Cosa serve per diventare un buon fiorista: creatività o tecnica? L'insegnante di floricoltura Karin Pasman di Lentiz MBO discute con la studentessa Lolita (Flower & Design) su cosa serve per diventare un buon fiorista.

Secondo Karin, per svolgere questa professione è necessario essere creativi, ma anche padroneggiare le tecniche. "Nella professione floreale sono necessarie sia la creatività che la tecnica", spiega Karin. "Alcuni studenti hanno preso lezioni di fiori alla scuola secondaria, altri arrivano dalla scuola secondaria e non hanno mai fatto un bouquet prima. Ognuno impara in modo diverso. La creatività non può essere sempre insegnata, ma noi incoraggiamo sempre gli studenti a provare. Di solito poi viene naturale".

Lolita aggiunge: "Ho frequentato una scuola superiore verde, quindi avevo già esperienza. E vengo da una famiglia verde; sono cresciuta tra fiori e piante. Ma questo non significa che sapessi già tutto. Durante le lezioni di fiori di Karin, ho imparato che bisogna essere perfezionisti e lavorare con ordine" Karin aggiunge: "Sì, sono critica, ma sempre con un obiettivo: voglio consegnare i prodotti migliori" Lolita annuisce: "In realtà mi piace molto essere critica", dice Lolita. "Altrimenti non si impara mai"

Abbonarsi alla rivista

Volete essere informati sulle ultime novità, sugli eventi e sugli aggiornamenti più interessanti?

Abbonarsi

La campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.

Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .

Disclaimer e condizioni di utilizzo

Abbonatevi alla campagna 365 giorni di fiori e riceverete gratuitamente la nostra rivista.
Abbonarsi