Terug naar overzicht

Ispirazione dal mondo degli accessori per la casa

Shanna Schoone (34 anni) gestisce insieme ai suoi genitori Schoone Flowers ad Assendelft. Ama lavorare con i contrasti e creare bouquet imprevedibili. Nel negozio crea un’atmosfera dal gusto internazionale. Sei curioso di sapere come?

“Creare diversi angoli tematici in negozio è sempre una buona idea. Per un angolo messicano, ad esempio, puoi stendere un tappeto tipico e aggiungere accessori che si integrano bene con il tema. Se metto un vaso color salmone in un punto qualsiasi del negozio, non ne vendo nemmeno uno. Ma se lo inserisco nell’angolo messicano, improvvisamente iniziano a vendersi.”

L’ispirazione le arriva da ogni parte. “Ogni giorno abbiamo tra 80 e 100 fiori diversi con cui lavorare in negozio, e già questo è fonte di ispirazione. È difficile creare due volte lo stesso bouquet. Mi piace lavorare con contrasti e realizzare composizioni imprevedibili. Ad esempio, usando fiori vistosi e colorati abbinati a un rametto delicato di camomilla.” Ma si lascia ispirare anche immergendosi nel mondo degli accessori per la casa. “Se vedo un cuscino con tonalità viola e rosso, penso: sarebbe perfetto in un bouquet.”

Abbonarsi alla rivista

Volete essere informati sulle ultime novità, sugli eventi e sugli aggiornamenti più interessanti?

Abbonarsi

La campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.

Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .

Disclaimer e condizioni di utilizzo
Abbonatevi alla campagna 365 giorni di fiori e riceverete gratuitamente la nostra rivista.
Abbonarsi