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Disimballate con un bouquet XXL

In questa rivista ci piace far parlare le persone che fanno affari con i fiori. Questa volta Koen van Malderen, direttore di KUFB, dà consigli su come vendere di più offrendo bouquet in diverse categorie di prezzo. Un bouquet XXL non dovrebbe mancare.

"Un mazzo di fiori speciale, preferibilmente di stagione: è per questo che la gente viene in un negozio di fiori. È necessario offrire un valore aggiunto", afferma Koen van Malderen, direttore di KUFB, l'associazione professionale dei fioristi in Belgio. "Consigliamo ai nostri membri di creare vetrine molto belle, per esempio. Davvero grandiose. Un bouquet XXL si adatta molto bene. Così la gente pensa: wow, è bello. E poi entrano automaticamente"

Condividere la propria esperienza

Un bouquet XXL è più di un semplice richiamo visivo. "Vedrete che venderete anche il bouquet XXL. I clienti hanno in mente un budget, ma se vedono un bouquet molto bello a 60 euro, potrebbero iniziare a dubitare. È compito del fiorista accompagnare il cliente verso il bouquet più grande, spiegandogli, ad esempio, la cura e i fiori. Mostrate la vostra competenza in questo campo"

Quali fasce di prezzo?

Non tutti i clienti sceglieranno il bouquet XXL. "È importante offrire una scelta. In negozio potete mostrare diversi bouquet derivati dal bouquet XXL, ad esempio in due o tre categorie di prezzo. Quali siano queste fasce di prezzo dipende dai clienti. Se i vostri clienti hanno qualcosa da spendere, non mettete bouquet da 10 euro, ma da 25, 30 e 35 euro, per esempio"

Con vaso

Non mettete i bei mazzi di fiori nei secchi a terra.... "Allora si vendono davvero solo i fiori. Se presentate i fiori in bei vasi, i clienti sono più propensi a portare con sé il vaso. Scegliete quindi vasi che corrispondano ai bouquet in termini di fascia di prezzo, quindi per un mazzo più costoso anche un vaso più costoso. E includete il vaso nella vostra storia: con questo vaso che lo accompagna, è un bell'insieme"

Tenere il passo

Un ultimo consiglio di Koen: "Assicuratevi di tenervi aggiornati: visitate eventi, fate workshop e scoprite nuove tendenze. Anche questo rende la vostra professione più interessante. Potete essere orgogliosi del vostro lavoro!" Il KUFB sostiene i fioristi di tutto il Belgio: per la parte creativa, collabora con i grossisti dove si tengono i workshop. Per l'offerta, visitate il sito www.kufb.be.

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La campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.

Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .

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