Lungo la costa del Mare del Nord, i fiori di stagione vengono coltivati in abbondanza. I coltivatori sfidano tutte le condizioni atmosferiche per raccogliere i loro bellissimi fiori. Dalla profumata Mentha ai robusti Gladioli.
Uno dei fiori estivi più allegri in circolazione: Helianthus. Ad eccezione di un singolo esemplare, il campo di girasoli ingiallisce appena. "Non appena i primi petali si capovolgono, raccogliamo il fiore", dice il coltivatore Job Pennings.
Mentre nella serra si tagliano i fiori arancioni dell'Asclepias, Nico Janson ispeziona le aiuole di Mentha. "Se scopro un esemplare speciale, lo tengo da parte per propagarlo. Non riesco a resistere. La mia ultima acquisizione è una bellissima Mentha viola scuro con un profumo delizioso"
Il Veronicastrum (prezzo d'onore) è un nuovo prodotto dell'azienda floricola stagionale di Job Pennings. "Penso che sia un fiore bellissimo, bello nei bouquet e anche di lunga durata"
Volete essere informati sulle ultime novità, sugli eventi e sugli aggiornamenti più interessanti?
AbbonarsiLa campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.
Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .
Disclaimer e condizioni di utilizzo