Terug naar overzicht

Splendore naturale

Sempre più fioristi e consumatori ritengono importante che i prodotti che acquistano siano il più possibile sostenibili. In un'intervista con il coltivatore Geert op 't Hof, che da anni lavora per realizzare un'azienda floricola completamente biologica, abbiamo analizzato come funziona.

Se vi prendete cura del terreno, il terreno si prenderà cura della vostra pianta.
Geert op 't Hof
Coltivatore

Geert spiega come pensa che funzioni: "Invece di usare fertilizzanti artificiali, usiamo concime organico. Questo rende il terreno più aperto nella struttura e gli dà più aria. Questo favorisce la diversità biologica del suolo. E questo, a sua volta, rende la pianta più resistente alle malattie e ai parassiti".

Per dimostrare che i fiori sono stati prodotti in modo più sostenibile, esistono diversi certificati. Si pensi a un certificato SKAL. Il sito web di Milieu Centraal contiene una guida ai marchi di qualità che elenca un gran numero di certificati.

Abbonarsi alla rivista

Volete essere informati sulle ultime novità, sugli eventi e sugli aggiornamenti più interessanti?

Abbonarsi

La campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.

Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .

Disclaimer e condizioni di utilizzo
Abbonatevi alla campagna 365 giorni di fiori e riceverete gratuitamente la nostra rivista.
Abbonarsi