
È difficile annoiarsi dei ranuncoli. Oltre ai meravigliosi ranuncoli "comuni", esistono anche varietà speciali come Butterfly e Pon-Pon. Cosa rende queste varietà così uniche? Ve lo diranno i coltivatori.
"Il Ranunculus Butterfly è un ranuncolo giocoso, con un numero di fiori che va da sette a dodici per stelo. Quando si entra nella serra in primavera, si vede un enorme mare di fiori", dice Ron van Adrichem di Monarch Flowers, che coltiva diverse varietà di Ranunculus. "I fiori di Butterfly hanno un rivestimento di cera che li rende splendenti. Il fogliame rigoglioso conferisce a questi ranunculus un carattere selvaggio. Sono bellissimi come singolo mazzo o in un bouquet da campo"
"Il Pon-Pon ha un aspetto distinto", afferma il floricoltore stagionale Rijk de Jongh. "C'è colore tra i petali; la parte inferiore tende al verde. Tagliamo i Pon-Pon quando sono al massimo del loro splendore. Quindi, poco prima del raccolto, si vedono molti colori nella serra. Personalmente, mi piace molto il Pon-Pon verde-bianco, ma anche quello viola-porpora è bellissimo"
Volete essere informati sulle ultime novità, sugli eventi e sugli aggiornamenti più interessanti?
AbbonarsiLa campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.
Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .