"Qui è come un giardino sperimentale. Lavoro sempre su nuove varietà, tra cui Nerine, Eremurus e Agapanthus. Solo nella serra permanente ci sono 30 varietà di Nerine. Le provo per l'allevatore e vicino di casa Bas van Keulen. Insieme, una volta alla settimana, attraversiamo la serra per selezionare: quali possono rimanere e quali saranno commercializzate? Li scegliamo così: è un fingerpitzengefühl. Solo in termini di colore a volte mi sbaglio. Una Calla bianco-viola non era prevista. Il mio amico Wapke sa molto meglio quali colori funzionano. Una Nerine in un colore che io e l'allevatore abbiamo chiamato colore dei pantaloni è stata molto apprezzata da lei e da altre donne. Allora terremo quella!"
"Se si tratta di qualcosa, mi manca poco per saltare nella serra"
una nuova cultivar deve soddisfare molti altri requisiti, come la buona fioritura (un'alta percentuale di bulbi che fioriscono), la lunghezza dello stelo, la rettilineità e la forma del fiore. Anche la durata gioca un ruolo crescente. Se una delle tre buone varietà non soffre di marciume dei bulbi, scegliamo quella. In questo modo si risparmia sui pesticidi. A causa dei prezzi elevati del gas, stiamo anche cercando varietà che possano essere coltivate in serra fredda. Continuiamo a cercare, perché possiamo sempre fare di meglio e di più bello. Ci sono montagne di tempo da dedicare a questo lavoro, ma io lo adoro"
Volete essere informati sulle ultime novità, sugli eventi e sugli aggiornamenti più interessanti?
AbbonarsiLa campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.
Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .
Disclaimer e condizioni di utilizzo