Terug naar overzicht

''Con i bouquet 3D si può fare la differenza''

''Trasformiamo fiori e bouquet in una ricostruzione 3D, una copia fotorealistica''

"Se aspettate che lo facciano i vostri colleghi, arriverete troppo tardi"
Jan Verwoerd
Fondatore di 360Factory

grazie a Covid, la digitalizzazione ha preso il volo. I fiori si vendono più facilmente online e i viaggi si trasformano più facilmente in incontri online. Come imprenditori, potete trarne vantaggio. Utilizzando la AR (realtà aumentata), potete ad esempio posizionare un bouquet nel vostro ambiente. Su Instagram è un espediente, ma noi usiamo questa tecnologia anche per i coltivatori, ad esempio. Possiamo creare un modello 3D del loro prodotto, che i coltivatori possono a loro volta utilizzare per la vendita. Le nostre ricostruzioni 3D sono perfette da utilizzare nel marketing mix dei fioristi. Ad esempio, è possibile appendere un poster in negozio o in una pensilina dell'autobus e arricchirlo digitalmente tramite un codice QR in modo che un bouquet prenda vita. Oppure si può sovrapporre un video a un poster per mostrare quanti bei prodotti di stagione si hanno a disposizione. Molti imprenditori trovano che i social media richiedano molto tempo. Si sa che si deve fare qualcosa, ma come? Pochi fioristi usano ancora Instagram Shopping. Se mostrate un bouquet abbinato a un filtro AR, avrete un contenuto interattivo e divertente che si farà notare. E se riuscite a convincere qualcuno con quel contenuto interessante, il pulsante di acquisto è proprio lì. Ecco come trasformare i social media in un canale di sbocco attraverso il quale attingere a una nuova base di clienti"

Abbonarsi alla rivista

Volete essere informati sulle ultime novità, sugli eventi e sugli aggiornamenti più interessanti?

Abbonarsi

La campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.

Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .

Disclaimer e condizioni di utilizzo
Abbonatevi alla campagna 365 giorni di fiori e riceverete gratuitamente la nostra rivista.
Abbonarsi