Gladiolus

(Gladiolo)
G
F
M
A
M
G
L
A
S
O
N
D

Filtrare per colore


Cultivar in evidenza

Non siamo in grado di conoscere la disponibilità delle cultivar. Verificate sempre con il vostro fornitore.

Quello che dovete sapere come fioristi riguardo alla Gladiolus

  • Splendore colorato

    I colori del gladiolo variano dal rosso vivace, al giallo e all'arancione, fino a toni pastello tenui come il rosa e la lavanda.

  • Applicazioni eleganti

    Con i suoi lunghi steli che terminano con fiori colorati, il Gladiolo attira immediatamente l'attenzione.

  • Significato simbolico

    Il gladiolo simboleggia l'amore e il romanticismo e viene spesso regalato come segno di ammirazione a qualcuno.

Tutto sul Gladiolus

I gladioli sono dei veri e propri classici dell'estate. A luglio, escono dai campi a mazzi. È il momento di sfoggiare il gladiolo, simbolo di forza e vittoria. Un vaso pieno di gladioli è sempre bello, ma questo fiore invita anche a bouquet stravaganti che si possono a malapena contenere. È il modo migliore per sorprendere i clienti.

I gladioli appartengono alle Marche di Nijmegen. Tradizionalmente, questo giglio spada sudafricano (o gladiolo) è un simbolo di forza e sopravvivenza. La parola romana gladio significa "spada" e gladio è anche l'abbreviazione di gladiatore: il combattente, il sopravvissuto e l'eroe. Il gladiolo è quindi l'ideale per arricchire l'offerta di eventi a piedi nella zona.

Ispirazione di vendita per il fiorista

Il gladiolo è un fiore bellissimo che viene spesso utilizzato nelle composizioni floreali, per la passeggiata di quattro giorni e per esprimere ammirazione. Potete trovare altre ispirazioni qui.

Consigli di vendita per il fiorista

Consigli di vendita in negozio per Gladiolus

Ci sono diverse tecniche che si possono applicare al Gladiolus. Pensate di realizzare composizioni, un bouquet, un mono-bouquet o l'essiccazione.

Presentazione

Il Gladiolo ha una presentazione sorprendente con i suoi lunghi steli. Il gladiolo è disponibile in diversi colori, per offrirvi molte opzioni per creare un bouquet vivace e attraente.

Sostenibilità

Il gladiolo ha una lunga durata in vaso, se lo si taglia in diagonale e lo si annaffia in modo pulito. Con le dovute cure, i fiori possono aprirsi fino all'ultimo bocciolo.

Versatilità

Il gladiolo può essere collocato in un vaso sia come fiore a sé stante, come mazzo unico, sia come parte di un bouquet. Gli alti steli del Gladiolo aggiungono altezza e struttura a una composizione floreale, conferendole un aspetto imponente ed elegante.

Significato

Quando si sceglie il bouquet giusto, è importante considerare il significato del fiore Gladiolus. Ideale per le occasioni speciali. Leggete il significato del fiore alla voce 'Informazioni sul prodotto'.

Dare consigli per la cura

Dare consigli sulla cura dei fiori Gladiolus, in modo che il cliente sappia come mantenerli freschi il più a lungo possibile. Leggete i suggerimenti per la cura dei fiori alla voce 'Cura' per avere i migliori consigli.

Storie ispirate di coltivatori, fioristi ed esperti

La campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.

Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .

Disclaimer e condizioni di utilizzo
Abbonatevi alla campagna 365 giorni di fiori e riceverete gratuitamente la nostra rivista.
Abbonarsi