Leonotis leonurus

(Orecchio di leone)
G
F
M
A
M
G
L
A
S
O
N
D

Filtrare per colore


Cultivar in evidenza

Non siamo in grado di conoscere la disponibilità delle cultivar. Verificate sempre con il vostro fornitore.

Quello che dovete sapere come fioristi riguardo alla Leonotis leonurus

  • Splendore colorato

    I fiori sono solitamente di colore arancione intenso e durano a lungo. Abbinato ad altre tonalità autunnali calde o in contrasto con i colori freddi, il fiore si presenta in tutta la sua bellezza.

  • Applicazioni eleganti

    Leonotis leonurus fiorisce con vortici di fiori tubolari di colore arancione brillante che crescono a gradinate intorno allo stelo. La struttura è pronunciata e conferisce altezza ai bouquet. I fiori hanno una consistenza vellutata e un aspetto caldo.

  • Significato simbolico

    Nella medicina tradizionale sudafricana, il Leonotis leonurus simboleggia forza e guarigione. Il nome si riferisce alla forma dei fiori, che ricordano i pennacchi di un orecchio di leone.

Tutto sul Leonotis leonurus

Ecco a voi il Leonotis leonurus! Questa pianta esotica apporta energia, colore e consistenza a qualsiasi bouquet. Gli appariscenti grappoli di fiori arancioni intorno allo stelo creano un effetto giocoso e audace, ideale per i clienti che desiderano qualcosa di diverso.

Consigli di vendita per il fiorista

Consigli di vendita in negozio per Leonotis leonurus

Ci sono diverse tecniche che si possono applicare al Leonotis leonurus. Pensate di realizzare composizioni, un bouquet, un mono-bouquet o l'essiccazione.

Presentazione

Utilizzate Leonotis leonurus come elemento costitutivo dei bouquet, grazie al suo portamento stratificato che conferisce direzione e volume. Perfetta per le composizioni autunnali o come sorpresa esotica in una creazione estiva.

Sostenibilità

Tagliate i gambi in diagonale e mettete la farina in acqua pulita e tiepida. Cambiare regolarmente l'acqua. Con una buona cura, il fiore rimane robusto a lungo. Adatto anche a un'essiccazione parziale per un effetto robusto e naturale.

Versatilità

Il Leonotis leonurus si combina magnificamente con altri fiori stagionali. In palette di colori sia caldi che freddi, offre vivacità e contrasto: un fiore di carattere.

Significato

Quando si sceglie il bouquet giusto, è importante considerare il significato del fiore Leonotis leonurus. Ideale per le occasioni speciali. Leggete il significato del fiore alla voce 'Informazioni sul prodotto'.

Dare consigli per la cura

Dare consigli sulla cura dei fiori Leonotis leonurus, in modo che il cliente sappia come mantenerli freschi il più a lungo possibile. Leggete i suggerimenti per la cura dei fiori alla voce 'Cura' per avere i migliori consigli.

Visualizza altre varietà

dicembre

Ilex

dicembre

Skimmia

dicembre

Brassica

dicembre

Eryngium

dicembre

Euphorbia

dicembre

Hyacinthus

dicembre

Helleborus

dicembre

Ranunculus

dicembre

Nerine

dicembre

Hypericum

dicembre

Anemone

dicembre

Protea

dicembre

Gossypium

dicembre

Ilex

dicembre

Strelitzia

dicembre

Bouvardia

dicembre

Craspedia

dicembre

Agapanthus

dicembre

Oxypetalum

dicembre

Gloriosa

dicembre

Syringa

dicembre

Scabiosa

dicembre

Narcissus

dicembre

Sanguisorba

dicembre

Gentiana

Storie ispirate di coltivatori, fioristi ed esperti

La campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.

Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .

Disclaimer e condizioni di utilizzo

Abbonatevi alla campagna 365 giorni di fiori e riceverete gratuitamente la nostra rivista.
Abbonarsi