Sanguisorba

(Grande pifferaio)
G
F
M
A
M
G
L
A
S
O
N
D

Filtrare per colore


Cultivar in evidenza

Non siamo in grado di conoscere la disponibilità delle cultivar. Verificate sempre con il vostro fornitore.

Quello che dovete sapere come fioristi riguardo alla Sanguisorba

  • Splendore colorato

    La Sanguisorba si presenta in diverse tonalità, che vanno dal rosso intenso, al bianco, al rosa acceso e talvolta anche al viola.

  • Applicazioni eleganti

    La Sanguisorba è composta da molti piccoli fiori disposti su uno stelo con una forte ramificazione, che conferisce al fiore un aspetto pieno e rigoglioso. I singoli fiori sono piccoli e composti da numerosi stami e stili che si ergono sopra il fiore. Esiste una varietà di cultivar, steli molto lunghi e ramificati con boccioli spessi, ma anche steli più corti e finemente ramificati con boccioli più piccoli. Esistono varietà con boccioli eretti e anche con boccioli ricadenti.

  • Significato simbolico

    Nome francese: Grande pimpernelle. Pimpernel deriva dal latino piperinus, che significa "Come di pepe", dalla forma del frutto. Sanguisorba, questo è il nome scientifico, significa erba del sangue e deriva da sanguis che significa sangue e sorbere che significa sorseggiare.

Tutto sul Sanguisorba

Graziosa, paffuta ed elegante: questa è la Sanguisorba, nota anche come Great Pimpernel.

Il fiore ha un aspetto suggestivo, con steli lunghi e sottili su cui cresce un'infiorescenza a pannocchia. I petali stessi possono variare di colore, ma le tonalità più comuni sono il rosso, il rosa e il viola. La tessitura fine dei fiori li fa apparire come se avessero una consistenza sottile e morbida....

Ispirazione di vendita per il fiorista

La Sanguisorba è un bellissimo fiore spesso utilizzato nei bouquet. Potete trovare altre ispirazioni qui.

Consigli di vendita per il fiorista

Consigli di vendita in negozio per Sanguisorba

Ci sono diverse tecniche che si possono applicare al Sanguisorba. Pensate di realizzare composizioni, un bouquet, un mono-bouquet o l'essiccazione.

Presentazione

La Sanguisorba ha un aspetto unico e suggestivo. È costituita da piccoli capolini situati su steli lunghi e ramificati.

Sostenibilità

La Sanguisorba rimane bella a lungo. I fiori hanno una buona conservabilità e possono rimanere freschi per settimane.

Versatilità

I lunghi steli della Sanguisorba facilitano l'inserimento del fiore in bouquet e composizioni, aggiungendo altezza e struttura.

Significato

Quando si sceglie il bouquet giusto, è importante considerare il significato del fiore Sanguisorba. Ideale per le occasioni speciali. Leggete il significato del fiore alla voce 'Informazioni sul prodotto'.

Dare consigli per la cura

Dare consigli sulla cura dei fiori Sanguisorba, in modo che il cliente sappia come mantenerli freschi il più a lungo possibile. Leggete i suggerimenti per la cura dei fiori alla voce 'Cura' per avere i migliori consigli.

Storie ispirate di coltivatori, fioristi ed esperti

La campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.

Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .

Disclaimer e condizioni di utilizzo
Abbonatevi alla campagna 365 giorni di fiori e riceverete gratuitamente la nostra rivista.
Abbonarsi