Dahlia

(Dalia)
G
F
M
A
M
G
L
A
S
O
N
D

Filtrare per colore


Cultivar in evidenza

Non siamo in grado di conoscere la disponibilità delle cultivar. Verificate sempre con il vostro fornitore.

Quello che dovete sapere come fioristi riguardo alla Dahlia

  • Splendore colorato
    La dalia è disponibile in diversi colori, come rosso, giallo, arancione, rosa, viola e bianco.
  • Applicazioni eleganti
    Con le sue forme diverse, i colori vivaci e l'ampia varietà, la Dalia aggiunge un elemento suggestivo e lussureggiante ai bouquet estivi e autunnali.
  • Significato simbolico
    La Dalia simboleggia la resilienza e la capacità di crescere in modo splendido indipendentemente dalle circostanze.

Tutto sul Dahlia

Dal ragno al pompon, dal bianco brillante al rosso scuro intenso: la Dalia è una vera e propria beniamina di stagione. Lasciate che questa diva risplenda tra rami di bacche riccamente tempestati o incorporatela in bouquet da raccolta di fine estate. La Dalia è un fantastico fiore da raccolta. Come fiorista, non è possibile esaurirla: ci sono così tanti colori e forme che si può continuare a variare.

La storia della Dalia è molto antica: viene coltivata nei Paesi Bassi dal 1810. La pianta prende il nome dal botanico svedese Andreas Dahl (allievo di Linneo).

Su Instagram è in corso una vera e propria Dahliamania. Seguitela! Create un flatlay o un mandala di fiori con le dalie. Unite i singoli fiori per creare un insieme colorato. Potete anche aggiungere bacche e fianchi. Postate il risultato finale su Instagram o Facebook con #dahliamania. Ci state prendendo la mano? Organizzate un laboratorio di flatlay o di creazione di mandala con fiori di fine estate e autunno. Le dalie sono tradizionalmente disponibili a fine estate, ma i fiori di serra sono ora disponibili anche prima. Mettendo in risalto le dalie come vero prodotto stagionale, si crea un senso di euforia: sono di nuovo abbondanti! Create un'esposizione floreale traboccante con le Dalie in tutte le varietà possibili e invitate così i vostri clienti ad acquistare bouquet di fine estate riccamente riempiti.

Ispirazione di vendita per il fiorista

La Dalia è un bellissimo fiore spesso utilizzato nei bouquet estivi, autunnali e di campo. Potete trovare altre ispirazioni qui.

Consigli di vendita per il fiorista

Consigli di vendita in negozio per Dahlia

Ci sono diverse tecniche che si possono applicare al Dahlia. Pensate di realizzare composizioni, un bouquet, un mono-bouquet o l'essiccazione.

Presentazione

Con i suoi grandi capolini colorati, la Dalia attira immediatamente l'attenzione. Il fiore è disponibile in un'ampia gamma di colori, che vanno dai tenui pastelli ai colori vivaci e brillanti. In questo modo è facile adattare la Dalia a diversi stili.

Sostenibilità

La Dalia non ama stare all'asciutto, cambiate l'acqua dopo qualche giorno e tagliate di nuovo un pezzo del gambo.

Versatilità

I vari colori e le forme dei fiori della Dalia consentono di combinarla in modo creativo con altri fiori. In questo modo è possibile creare design unici e attraenti per soddisfare i desideri e le esigenze specifiche dei clienti.

Significato

Quando si sceglie il bouquet giusto, è importante considerare il significato del fiore Dahlia. Ideale per le occasioni speciali. Leggete il significato del fiore alla voce 'Informazioni sul prodotto'.

Dare consigli per la cura

Dare consigli sulla cura dei fiori Dahlia, in modo che il cliente sappia come mantenerli freschi il più a lungo possibile. Leggete i suggerimenti per la cura dei fiori alla voce 'Cura' per avere i migliori consigli.

Visualizza altre varietà

dicembre

Hypericum

dicembre

Skimmia

dicembre

Euphorbia

dicembre

Eryngium

dicembre

Gossypium

dicembre

Hyacinthus

dicembre

Gloriosa

dicembre

Ilex

dicembre

Prunus

dicembre

Grevillea

dicembre

Chaenomeles

dicembre

Ammi

dicembre

Jatropha

dicembre

Echeveria

dicembre

Polianthes

dicembre

Gypsophila

dicembre

Forsythia

dicembre

Heliconia

dicembre

Convallaria

dicembre

Moluccella

dicembre

Capsicum

dicembre

Ananas

dicembre

Ozothamnus

dicembre

Cyclamen

dicembre

Papaver

dicembre

Anethum

dicembre

Ageratum

dicembre

Salvia

dicembre

Monarda

Storie ispirate di coltivatori, fioristi ed esperti

La campagna "365 giorni di fiori" è un'iniziativa del comitato promotore 365 giorni di fiori. A renderla possibile sono oltre 1.800 coltivatori di 15 Paesi diversi. Essi coltivano oltre 150 fiori diversi, che vengono promossi durante tutto l'anno in base alle date di disponibilità di Royal FloraHolland. L'obiettivo della campagna "365 giorni di fiori" è quello di sviluppare congiuntamente le opportunità di vendita per i fioristi.

Collaborare? hello@365daysofflowers.com Siamo raggiungibili all'indirizzo .

Disclaimer e condizioni di utilizzo
Abbonatevi alla campagna 365 giorni di fiori e riceverete gratuitamente la nostra rivista.
Abbonarsi